Con Linda e Luca ...: Video Posts

martedì 18 ottobre 2011

Due per due


Ricordo che in prima o seconda elementare mi colpiva
il fatto che 2x2 dà lo stesso risultato di 2+2.
In entrambe i casi si ottiene 4.

Ricordo che questo fatto mi piaceva e mi intrigava.
Lo raccontavo agli altri coetanei e dicevo che era una cosa
che succedeva solo per il 2
(in effetti, 3x3 per esempio non è la stessa cosa di 3+3).

Insomma, ero già fissato con la matematica ed i suoi meccanismi.

Ora però,
mi rendo conto che mi sbagliavo.
2+2 non è la stessa cosa di 2x2.

Vediamo se mi spiego.
Prima c'eravamo Maria Carla ed Io, cioè eravamo 2.
Poi sono arrivati Linda e Luca, che sono 2.
In totale adesso siamo 2+2 e cioè 4.

Ma se penso a "Due per due",
se penso al fatto che sono 2 bimbi per noi 2,
il risultato non è quattro ma è un milione.
Un milione di emozioni.
Un milione di pensieri.
Un milione di voglie.
Un milione di paure.
Un milione di speranze.
Un milione di colori.
Un milione di dettagli.
Un milione di di tutto.

2 x 2 = 1000000 !

grazie bimbi,

guzman.


Aggiornamento.
A tutti e due è passato l'ittero.
Non serve più la lampada blu.
Linda però sta facendo molta fatica con la digestione.

ciao,
guzman.


2 commenti:

- Francesca ha detto...

La foto in cui siete tutti insieme è stupenda :) Siete davvero una bella famiglia, e vi auguro tutta la felicità di questo mondo! Un bacione

mc ha detto...

grazie!
siamo felici!
a presto
un bacio forte da tutti e 4