Con Linda e Luca ...: Video Posts

sabato 12 marzo 2011

3D - Palloni da calcio e fossili

Siete stati i primi a usare il nuovo laboratorio di informatica che Guzman ha reso funzionante in tempi record... 
Grazie Guzman!
Ecco qui i vostri bellissimi lavori:

Rebecca e Sindi - Icosaedro troncatoRebecca e Sindi 


Lu - Casa bluLu 


Lorenzo T. - Icosaedro troncatoLorenzo T. 


Juri e Ivan - Icosaedro troncatoJuri e Ivan 


Andrea e Daniele - Icosaedro troncatoAndrea e Daniele 




Bravissimi!!
______________________________________________
Oggi a scienze abbiamo parlato di come è avvenuta l'evoluzione dell'uomo. 
Qui sotto trovate un'immagine del fossile di 50.000 anni fa che costituisce l'anello mancante tra uomo e scimmia:




E questo è il Logo che il 19 maggio 2009 Google aveva messo in occasione del ritrovamento:



Ciao!
mc

6 commenti:

- Francesca :) ha detto...

prof, lo scheletro fa impressione ma è davvero incredibile pensare che noi deriviamo tutti da quel piccolo esserino, e da Lucy, e dai batteri del brodo primordiale. è davvero impressionante!
ciao ciao (:

mc ha detto...

è vero :)
è strano pensare alle prime cellule, ai nostri antenati di 50.000 anni fa e a noi.... che siamo qui a fare Sketchup!
ciao, ciao
mc

Lore.T ha detto...

prof mia madre vorrebbe venire al colloquio ...ha un po di tempo domani?

mc ha detto...

ciao lorenzo, io domani (martedì) posso dalle 10 alle 12.
Mercoledì invece, che sarebbe il mio giorno di ricevimento, ho un appuntamento importante in ospedale.
A domani,
ciao, ciao
mc

- Francesca :) ha detto...

ciao prof, scusi l'ora, ma potrei sapere il punteggio delle invalsi? grazie (:

mc ha detto...

Ciao Francesca,
nessun problema per l'ora!
il problema invece è che non ho i voti qui... non vorrei sbagliare ma mi sembra 20.
Comunque molto, molto bene!
Domani trovi il libro nell'armadietto...
ciao,
mc