Con Linda e Luca ...: Video Posts

venerdì 4 febbraio 2011

3D - Icosaedri

I poliedri platonici sono quei poliedri
le cui facce sono poligoni regolari tutti uguali.

I poliedri platonici sono 5:
tetraedro (ha come facce 4 triangoli equilateri)
ottaedro (ha come facce 8 triangoli equilateri)
cubo (ha come facce 6 quadrati)
icosaedro (ha come facce 20 triangoli equilateri)
dodecaedro (ha come facce 12 pentagoni regolari).

Adesso abbiamo fatto anche l'icosaedro
e ci manca solo il dodecaedro che faremo prossimamente.
Usando l'icosaedro faremo anche il pallone da calcio.

Ecco i vostri lavori:

Rebecca e Jennifer - Icosaedro
Rebecca e Jennifer - Icosaedro
Rebecca e Jennifer 


Lorenzo T. - Icosaedro

Francesca - Icosaedro

Andrea e Daniele - Icosaedro
Andrea e Daniele - Icosaedro 



E non perdetevi il super video con alcuni dei poliedri fatti fino a qui.
3D Tecno Space Motion


ciao,
mc.

4 commenti:

azzizuman ha detto...

prof sul mio blog ci sono le foto del mio canino arrivato ieri!!!
a lunedi!
grazie...

mc ha detto...

l'ho visto... è davvero bello e tenerissimo!
Sono contenta per te!
ciao, ciao
mc

silvia 2D ha detto...

prof mi può dare i compiti per mercoledì? perchè martedi non li posso fare sicchè li fo ora! grazie

mc ha detto...

ciao silvia,
mi dispiace ma devo ancora pensarci.
Un esercizio che darò sicuramente è p.107 n.104 di aritmetica.
Ciao!
mc