Con Linda e Luca ...: Foto Video Posts

venerdì 4 febbraio 2011

3D - Icosaedri

I poliedri platonici sono quei poliedri
le cui facce sono poligoni regolari tutti uguali.

I poliedri platonici sono 5:
tetraedro (ha come facce 4 triangoli equilateri)
ottaedro (ha come facce 8 triangoli equilateri)
cubo (ha come facce 6 quadrati)
icosaedro (ha come facce 20 triangoli equilateri)
dodecaedro (ha come facce 12 pentagoni regolari).

Adesso abbiamo fatto anche l'icosaedro
e ci manca solo il dodecaedro che faremo prossimamente.
Usando l'icosaedro faremo anche il pallone da calcio.

Ecco i vostri lavori:

Rebecca e Jennifer - Icosaedro
Rebecca e Jennifer - Icosaedro
Rebecca e Jennifer 


Lorenzo T. - Icosaedro

Francesca - Icosaedro

Andrea e Daniele - Icosaedro
Andrea e Daniele - Icosaedro 



E non perdetevi il super video con alcuni dei poliedri fatti fino a qui.
3D Tecno Space Motion


ciao,
mc.

4 commenti:

azzizuman ha detto...

prof sul mio blog ci sono le foto del mio canino arrivato ieri!!!
a lunedi!
grazie...

Maria Carla ha detto...

l'ho visto... è davvero bello e tenerissimo!
Sono contenta per te!
ciao, ciao
mc

silvia 2D ha detto...

prof mi può dare i compiti per mercoledì? perchè martedi non li posso fare sicchè li fo ora! grazie

Maria Carla ha detto...

ciao silvia,
mi dispiace ma devo ancora pensarci.
Un esercizio che darò sicuramente è p.107 n.104 di aritmetica.
Ciao!
mc