Con Linda e Luca ...: Video Posts

sabato 19 settembre 2009

Ciao 2N ...

Ciao ragazzi, anche voi mi mancate...
Quest'anno mi è toccata un'altra scuola: quando
dovevo scegliere tra le scuole che avevano bisogno
di supplenti la vostra era già stata presa.
E' andata così, non vi demoralizzate.

Dispiace moltissimo anche a me. Avevamo lavorato
benissimo insieme... ricordate quante belle cose
abbiamo fatto?
Sono convinta comunque che farete molto bene anche quest'anno.

Potete scrivere sul blog, è sempre il vostro blog!

9 commenti:

VANESSA ha detto...

...ripensando a quei momenti passati insieme una lacrima scende dai nostri occhi...siamo stati davvero bene insieme...eravamo una classe grande con lei...sembra passato tantissimo tempo da quando è finita la scuola...non scorderò mai quei momenti bellissimi cabrì i gochi in classee e altre cose...abbiamo imparato tante cose e ci siamo divertiti...questo era molto bello mescolare lo studio con il divertimento...Ora siamo in 2n...il tempo è volato velocemente...ci sono stati molti cambiamenti non solo professori ma anke la scuola...mi sto trovando benino ma la mancanza di lei si sente molto...prima era molto diverso...mi mancheranno molto quelle giornate passate insieme...spero che ci venga a trovare noi siamo nella vecchia aula di musica...ti abbraccio e ti mando un immenso bacio...VANESSA MASINI...

mc ha detto...

Che bello sentirti Vanessa...
E' bellissimo quello che scrivi, mi rende felice sapere che anche se è passato del tempo qualcosa è rimasto... non vi scorderò mai, stavo davvero bene con voi e grazie a voi siamo riusciti a fare cose grandi.
Anche per me il cambiamento non è facile, devo adattarmi a un'altra scuola, conoscere nuove classi, affronatare situazioni diverse... ma il tuo messaggio mi ha aiutata!
Un giorno verrò a trovarvi, ho tanta voglia di rivedervi.
Ti abbraccio forte,
ciao

Andrea ha detto...

Finalmente sono riuscito a trovare il punto in cui scrivere i commenti!!!!! Mi ricordo con moltissima felicità l'anno scorso (ma anche con un pò di tristezza perchè lei non è più la nostra profe)
Mi manca tantissimo il modo in cui mi ha aiutato nelle cose un pò più complicate, spero di rivederla ancora
(sono sicuro che tutta la classe ha i miei stessi pensieri!)Un enorme abbraccio da ... AnDrEa DaMoNtI!

Andrea ha detto...

Finalmente sono riuscito a trovare il punto in cui scrivere i commenti!!
...dunque..........CIAO PROFE COME VA? a me tutto bene ma devo ancora migliorare a matematica!Mi manca tantissimo e non solo a me, a tutta la classe!il venerdì rimpiangiamo Cabrì ma non solo quello, anche tutte le altre attività che abbiamo fatto insieme!!!Spero che ci venga a trovare presto un A B B R A C C I O
da Andrea damonti

Andrea ha detto...

ops forse ho scritto due commenti ma ho cercato dappertutto il primo e non l'ho trovato, spero vada bene lo stesso tanti saluti da Andrea Damonti

cristina ha detto...

Maria Carla tu mi manchi molto anche le ragazze e i ragazzi.Tu sei molto ma molto carina e brava.Io non ti scorderò mai di te perchè mi sono affezionata moltissimo a voi e mi hai insegnato molto io ti voglio tantissimo bene.A me mi è dispiaciuto di lasciare quella scuola e non mi trovo tanto bene a scuola Santa Maria degli Angeli.Anche se ho fatto solo 1 giorno,e forse poi cambierò idea.Di ritornare in quella scuola. tanti bacioni da Cristina Guarnieri e da Anastasia sarebbe la mia sorella ciao ci si rivede al più prestto passibile,T.V.B

mc ha detto...

Ragazzi SCUSATE!! mi ero persa questi commenti.. perdono! Mi è dispiaciuto tantissimo non leggerli prima..

x Andrea:
grazie davvero per quello che scrivi.. è molto bello sentire i tuoi ricordi dell'anno scorso: le attività fatte insieme, i venerdì con cabri, i passi, a volte difficili, nel mondo della matematica..
Ricordo tutto con affetto e nostalgia.
Ho davvero voglia di venirvi a trovare..
un forte abbraccio a te e a tutta la 2N!
ciao
mc

x Cristina:
ti chiedo ancora scusa per non aver letto questo commento a suo tempo.. nel frattempo però ci siamo sentite varie volte.. Spero che col passare dei mesi ti sei abituata alla nuova scuola ed hai fatto nuove amicizie.
Un bacio a te e alla tua sorellina Anastasia!
ciao
mc

Elena ha detto...

Profe...perchè se ne è andata??? Perchè non ci hanno lasciato lei???
Più il tempo passa e più sentiamo la sua mancaza, per il suo dolce sorriso, la sua grande pazienza e l'immensa allegria!!! Ho visto i nuovi lavori fatti con i suoi ragazzi e mi ha assalito una grande tristezza, pensando che su quei disegni poteva esserci scritto i nostri nomi. Si ricordi che le vogliamo TANTO BENE... I SUOI RAGAZZI DELLA 1 N 2008/2009.
Bacioni Elena Mannucci
P.S. avrei bisogno di un aiutino per matematica ovvero per le grandezze direttamente e inversamente proporzionali... a chi potrei chiedere senza spendere molto? Perchè proprio non mi entrano in testa! Grazie

mc ha detto...

Carissima Elena..
è molto bello quello che scrivi..
mi emoziona, non scherzo!
Anche io ho dei ricordi unici con voi.
Ho sperimentato molto con voi, abbiamo esplorato mondi insieme.. e siamo stati davvero molto bene.
Il nostro video mi aiuta ad avere delle immagini vive e fresche dei vostri lavori. Ogni volta che lo guardo sento la nostalgia per l'anno scorso..
Ho già scritto a Vanessa che un venerdì verrò a trovarvi. Il problema è che in questo periodo ho spesso controlli da fare in ospedale.. nulla di grave comunque!
In ogni caso questo blog resta un punto di contatto, e questo mi rende felice!
Per quanto riguarda le spiegazioni di matematica non mi viene in mente nessuno di firenze..
Posso chidere, e ti faccio sapere.
Ciao!!!!!!
un abbraccio!!
e a prestoooooo
mc