martedì 17 maggio 2011
Un indovinello
Angelo e Valentina si sono persi nel bosco durante una passeggiata. Angelo si dirige verso nord, mentre Valentina va in direzione sud. Dopo venti minuti, i due si trovano uno di fronte all'altra. Come si spiega?
____________
Avete qualche idea?
Non perdetevi i post precedenti, con l'ultimo video della 2D e le costruzioni di Beatrice.
____________
Laura ha dato la risposta corretta! Brava.
Ciao, ciao
mc
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
6 commenti:
Ma bellino, Maria Carla! Lo proporrò :-))
Vengo a scriverti che ho pubblicato per i miei monelli una vostra scheda Cabri adattata Geogebra. Ne avevo parlato a Guz (e ringraziato anche te per aver messo in rete).
Ora, GRAZIEEE ancora!:-)
un saluto caro,
g
Ciao Giovanna,
mi fa piacere che le schede che ho fatto siano utili.
Ho scritto un articolo su Alice dove racconto l'attività che faccio fare con Cabri alle medie. Lì ho messo anche alcune schede di esempio. Prossimamente faccio un post sull'articolo.
Ciao, ciao
mc
Mmmmmmmm, prof. secondo me c'è il trucchetto tipo l'indovinello dell'esploratore, ora ci penso...casomai se mi viene in mente glielo scrivo più tardi...(siamo sicuri che non abbiano fatto deviazioni???)
Un saluto a lei, a Guzman e ai due piccoletti!!!
XDXDXD
:)
pensaci... trova il trucco!
ciao, ciao
mc
Prof. forse ci sono, non potevo aspettare a dirglielo domani!!!!!!!
Allora, visto che si sono persi facciamo che entrambi siano alla stessa distanza l'uno dall'altra.Angelo che va a nord era a venti minuti di distanza a sud di Valentina e lei che andava a sud quindi a venti minuti di distanza a nord da Angelo. Giusto???? Spero.
Saluti a tutti!!
XDXDXD
Giusto!!
Il trucco è che "si sono persi" in italiano poteva anche significare che erano insieme ma avevano perso la strada. Invece si sono persi tra loro, come hai spiegato te!
Brava!
a domani
mc
Posta un commento